Passeggiate a cavallo
Quando si pensa all’Umbria si pensa immediatamente alla natura, alla possibilità di stare all’aria aperta, al piacere di riscoprire gli odori e i colori dei boschi ancora intatti. E quale modo migliore di cogliere appieno tutto questo se non con una indimenticabile passeggiata a cavallo!
In compagnia dei propri amici o della propria famiglia si può trascorrere un’ora o addirittura un’intera giornata immersi in un contesto indimenticabile alla guida del proprio cavallo.
Nei dintorni dell’Hotel Miralago è possibile svolgere questo tipo di attività, accompagnati in tutta sicurezza da guide esperte, attraverso i variopinti percorsi naturalistici che circondano il lago o addentrandosi nei fitti boschi della Valnerina che costeggiano il fiume Nera o salendo verso le cime dei monti circostanti.
Da diversi anni a questa parte il turismo equestre è diventato sempre più di moda tra gli amanti delle vacanze plein air, anche e soprattutto perché è un’attività che può essere svolta in totale serenità da tutti, dai più piccoli ai meno giovani.
Anche per coloro che non sono mai montati in sella ad un cavallo è possibile effettuare la prima esperienza ed innamorarsi di questo sport, grazie alla collaborazione con La Scuola di Equitazione del Centro Equestre Cascina Boalecchia.
Quella di una salutare passeggiata a cavallo è un’esperienza da non perdere, vi farà toccare con mano la sensazione della scoperta, metro dopo metro, di una dimensione della natura del tutto speciale, vista da un’angolazione nuova e particolarmente suggestiva, in compagnia di un vostro nuovo amico.
È possibile inoltre usufruire di lezioni private per imparare o perfezionare le tecniche di trotto o galoppo. Sono anche previste, su richiesta, passeggiate notturne al chiaro di luna.
Non perdete l’opportunità di conoscere un nuovo grande amico, il cavallo,e di farvi portare da lui a passeggio attraverso uliveti, frutteti, boschi, in totale relax e lontani dai fumi del traffico cittadino.